Congresso internazionale tecnologico a Querétaro

CITIC 2016 : Congresso Internazionale Tecnologico e Comunicazione a Querétaro.

Da quello che sto leggendo ultimamente sui diversi gruppi Facebook dedicati a Querétaro, San Juan del Rio, etc. anche in Messico sta aumentando sempre di piú l’interesse verso le nuove forme di fare comunicazione. In particolare noto che soprattutto dagli imprenditori locali c’é sempre piú voglia di scoprire le nuove opportunitá che i social media, o il WWW in generale, puó offrire. Mi viene da pensare questo soprattutto perché sul mio profilo Facebook ogni giorno sono sempre piú presenti post ADV che annunciano corsi di formazione, cicli di conferenze, dibattiti, etc. Tema dominante: scopri le nuove opportunitá lavorative, “formate como Community Manager a Querétaro”, ” curso experto de AdWords en San Juan del Rio“.

La cosa che piú mi attrae l’attenzione é che analizzando le reazioni degli utenti, vedo che l’etá media delle persone che chiedono maggiori informazioni riguardo queste tematiche é sui 30-45 anni. Questo a testimonianza che anche in Messico, ed in particolare nella zona di Querétaro, c’é una buona fetta di mercato di lavoratori che sta investendo in formazione per riqualificarsi.

congresso internazionale tecnologico

CITIC 2016 Querétaro: Piénsalo, Créalo, Conéctalo

Il Congresso, organizzato dalla Universidad Tecnológica de Querétaro y la Comisión Nacional de Directores de Tecnologías de la Información y Comunicación, ha come obiettivo fornire un foro diffusione scentifica e tecnologica, con esperti del settore accademico, sul tema della connessione di persone, processi e dati. Il tutto per generare valore al business.

Con inizio il 7 Novembre 2016 e fino al 9, la manifestazione conterá con 500 partecipanti tra accademici, imprenditori e cluster. Tra gli altri interverranno: Rubén Antonio García Mendoza ( Professore dell’Universitá Tecnologica la Corregidora), Ramón Morales ( direttore di innovazione Intel a Guadalajara) e José Antonio Cervantes y Ramírez (CCIE Data Center Cisco System Americas – México)

L’evento si organizzzerá in tre sedi: el Centro de Congresos, per quanto riguarda le conferenze scentifiche,  la Uteq, dove verranno organizzati i corsi, e l’ Archivo Histórico de Querétaro, dove invece si organizzeranno le attivitá culturali.

Costo: fino al 31 Agosto per partecipare si pagherá $400 ( all’incirca 20 euro) fino al 15 Ottobre l’entrata costerá $500

Giuseppe Pierri

Salernitano di nascita, dopo essere vissuto 12 anni a Barcellona mi sono trasferito in Messico, a San Juan del Rio, nello stato del Querétaro. A Barcellona ho fatto un master in Digital Marketing ed E-Commerce, materie che mi appassionano da quando ho iniziato a frequentare il W.W.W. seriamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: