Conque 2017: Stan Lee arriva a Querétaro

Conque 2017: La "Convención de Cómics y entretenimiento" torna in Messico dopo 15 anni; e questa volta a Querétaro

 

Conque 2017: Stan Lee arriva a Querétaro. Credit: adninformativo.mx
Conque 2017: Stan Lee arriva a Querétaro. Credit: adninformativo.mx

Nel fine settimana appena trascorso ha tenuto banco tra gli amanti del fumetto locali, la conferma che nel 2017 la versione messicana del Comic-on tornerá ad organizzarsi in Messico e questa volta a Querétaro. A scaldare ancor di piú gli animi é stata la conferma che alla Conque 2017 di Querétaro, parteciperá il re mida del fumentto internazionale: Mr. Stan Lee. La conferma della presenza del padre di Spider Man, Hulk, I Fantastici 4, etc. é stata data in occasione della cerimonia di chiusura del Comic-on di San Diego.

Luis Gantus, creatore della Conque, quando gli é stato chiesto perché si é dovuto aspettare cosí tanto tempo per rivedere la manifestazione di nuovo organizzata in Messico, ha affermato che
“…si dovevano di nuovo creare le condizioni affinché si potesse di nuovo progettare un evento come lo é la Conque. Mi riferisco a corsi, conferenze, moltissime attivitá per la gente e moltissima informazione. Dovevamo cercare un luogo dove la gente, dal momento che entra, tenga un sorriso in viso e per ottenere questo, bisogna che si creino una serie di condizioni molto importanti”

(fonte: adninformativo.mx)

Conque 2017 Messico: programma

Questo evento che mira a diventare uno dei piú importanti del Latino America, avrá luogo a Santiago di Querétaro, Querétaro, dal giorno 5 Maggio 2017 fino al giorno 7. Oltre Stan Lee, il Comic-on messicano conterá anche sulla presenza di altri disegnatori, sceneggiatori e professionisti del settore come: Joe Madureira (Battle Chasers), Jimmy Palmiotti y Amanda Conner (Harley Quinn), Sergio Aragonés (Groo), Sara Pichelli (Spiderman), Jim Cheung (Young Avengers) y Agnes Garboswka (My Little Pony), Mark Brooks (Star Wars: Han Solo), Kirk Tatcher (Los Muppets).

Tania Y Esteban: Jours de Papiér
Tania Y Esteban: Jours de Papiér
Non mancheranno, ovviamente, i talenti messicani come: Gerardo Sandoval (Venom), Sebastián Carrillo (Bachan) e soprattutto Tania Camacho autrice della fortunata collana Jours de Papiér di cui io e moglie Abi siamo grandi fans. Abbiamo tutti i volumetti qui a casa a San Juan del Rio, di cui uno ha una dedica speciale in occasione del mio 44esimo compleanno.

 

E’ giá iniziata la vendita online dei biglietti per assistere a Conque 2017 e si prevede che sará evento un sold-out ( ed infatti giá lo abbiamo l’abbonamento in saccoccia). Il prezzo varia dai $245 pesos per un giorno, all’abbonamento per i 3 giorni che costa $645 pesos.

 

Giuseppe Pierri

Salernitano di nascita, dopo essere vissuto 12 anni a Barcellona mi sono trasferito in Messico, a San Juan del Rio, nello stato del Querétaro. A Barcellona ho fatto un master in Digital Marketing ed E-Commerce, materie che mi appassionano da quando ho iniziato a frequentare il W.W.W. seriamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: